Gestione Crisi da sovraindebitamento

. Crisi da sovraindebitamento

Gestione da crisi da sovraindebitamento

(cd. legge salva suicidi)

Crisi da sovraindebitamento

gestione Crisi da sovraindebitamento

L’indebitamento può derivare da rate insolute di finanziamenti, mutui, debiti verso fornitori e/o verso il fisco (Equitalia)

Crisi da sovraindebitamento

Lo Studio Legale Roncallo assiste il debitore consumatore o il debitore non fallibile nelle procedure di composizione della crisi da sovra indebitamento.

Secondo l’art. 6 della legge 3/2012 per sovra indebitamento s’intende una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte ed il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonché la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni. Si tratta, insomma, di una situazione di forte scompenso in cui l’ammontare del debito è tale da non permettere al debitore di risanarlo con le proprie attività, prontamente liquidabili.

La legge, c.d. “salva suicidi” consente di accedere ad una procedura che facilita il risanamento dei debiti. Ci si rivolge ad un organismo abilitato dal Ministero, denominato O.C.C. Organismo di Composizione della Crisi, che a, seconda dei casi, predisporrà un Piano del Consumatore od un Accordo  di Composizione della Crisi per il risanamento dei debiti che sono stati contratti e non si è più in grado di onorare. È una legge che offre al consumatore la possibilità di abbattere i propri debiti (spesso anche in misura superiore all’80%) e di rimodularli con rate sostenibili, proporzionate all’attuale ed effettiva capacità di rimborso.

Studio Legale Roncallo

Lo Studio può garantire assistenza complessiva che va dalla difesa tecnica nella procedura, alla costruzione del piano, all’assistenza nel trattamento dei debiti fiscali.

L’esposizione debitoria può derivare da: rate insolute di finanziamenti e/o mutui, pendenza di debiti versoi fornitori e/o verso il fisco con conseguente rischio di chiusura dell’attività e perdita del patrimonio anche personale per l’azione dei singoli creditori.

Il ricorso a questa procedura, particolarmente efficace, consente di bloccare tutte le attività esecutive in corso o in procinto di attivazione da parte di singoli creditori, permettendo, nella gestione dei pagamenti concordati, forte risparmio e la salvaguardia di buona parte del patrimonio.

I costi per la procedura di ristrutturazione e sistemazione del debito sono contenuti e comunque di gran lunga inferiori a quelli delle procedure concorsuali ordinarie e rispetto ai costi delle esecuzioni individuali.

Lo studio è in grado di offrire la tutela completa a partire dall’analisi economica dei debiti, la loro consistenza e debenza avvalendosi di consulenti tecnici esperti e di fiducia, per poi curare la redazione della domanda e tutte le fasi della procedura fino alla sua definizione, curando anche eventuali fasi di contestazione nel corso della stessa.

.

infatti nonché ulteriore per non parlare di non solo (questo), ma anche (che) anche in alternativa allo stesso modo per di più d’altra parte. inoltre ad esempio per lo stesso motivo difatti come soprattutto ugualmente e cioè per esempio a dire il vero considerando tuttavia mentre nonostante d’altra parte però in ogni caso al contrario ad ogni modo anche se. sebbene anziché essendo solo se perché al fine che in considerazione che a condizione che in quanto. così che visto che affinché quindi in modo da perciò cosi da quando in tal modo poi a causa di ciò se purché nel caso per questa ragione al fine di altrimenti salvo che per paura che alla fine per riassumere inizialmente finalmente come è stato detto prima di tutto per iniziare all’inizio per tornare al punto brevemente successivamente in precedenza comunque in tutto infine in ogni modo nel complesso come è noto come è stato detto in precedenza dopodiché in conclusione ricapitolando in breve come ho detto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

.

.