Studio Legale Roncallo - Diritto Civile

Diritto Civile

Diritto Civile

Il diritto civile è disciplinato dal Codice Civile e dalle disposizioni di attuazione, dal codice di Procedura Civile e da una legislazione esterna ai codici in continuo mutamento. Per la particolare complessità della materia, una consolidata esperienza sul campo e la conoscenza della legislazione e delle evoluzioni delle interpretazioni giurisprudenziali sono indispensabili per definire la migliore strategia difensiva.

Il diritto civile regola e disciplina i rapporti tra privati, influenzando il quotidiano di ognuno di noi. Non vi è rapporto tra persone che non faccia riferimento alla disciplina civilistica. E’ pertanto incontrovertibile che conoscere diritti e doveri e come esercitarli sia di importanza fondamentale. Ci si rivolge all’avvocato civilista per ottenere un parere su specifiche questioni giuridiche, per avere tutela sia giudiziale che stragiudiziale, per la redazione di contratti e in generale per la tutela dei diritti.

infatti nonché ulteriore per non parlare di non solo (questo), ma anche (che) anche in alternativa allo stesso modo per di più d’altra parte inoltre ad esempio per lo stesso motivo difatti come soprattutto ugualmente e cioè per esempio a dire il vero considerando tuttavia mentre nonostante d’altra parte però in ogni caso al contrario ad ogni modo anche se sebbene anziché essendo solo se perché al fine che in considerazione che a condizione che in quanto così che visto che affinché quindi in modo da perciò cosi da quando in tal modo poi a causa di ciò se purché nel caso per questa ragione al fine di altrimenti salvo che per paura che alla fine per riassumere inizialmente finalmente come è stato detto prima di tutto per iniziare all’inizio per tornare al punto brevemente successivamente in precedenza comunque in tutto infine in ogni modo nel complesso come è noto come è stato detto in precedenza dopodiché in conclusione ricapitolando in breve come ho detto

.

.